Norby, il gatto a fumetti di Marco Daeron Ventura e Jessica Ferrero

Norby, il gatto a fumetti di Marco Daeron Ventura e Jessica Ferrero

Quando mi capita di vedere unite la mia passione per la creatività e l’amore per i gatti, non posso fare a meno di promuoverle più che posso!

E così è successo per questo fumetto, con protagonista il gatto Norby, scoperto su Facebook per caso, come sempre accadono queste cose. Questo fumetto è ancor più apprezzabile perché autoprodotto dai due autori, la fantasia e creatività di Marco “Daeron” Ventura e dalla matita spettacolare di Jessica Ferrero.

Le storie di Norberto, il nome per esteso di Norby, sono le storie di tutti i nostri gatti e del loro amore per loro. Grandi occhioni che chiedono coccole e crocchette, guai combinati in casa, perle di saggezza e tutto ciò che i nostri mici ci regalano quotidianamente. Perché vivere con un micio non è mai una noia!

La serie nasce nel 2011, con tre storici volumi pubblicati dall’etichetta indipendente “MDV Autoproduzioni”, oggi esauriti e ristampati nel libro Norbybus, 172 pagine a colori che contengono quattro storie complete del nostro eroe Norby, dell’amico Golden Retriever Virgil e della padroncina Anna.

Cover Norbybus

Oggi la raccolta è prodotta dal collettivo ManFont Comics ed anche il volume “Little Norby – Le origini del Micio”, dedicato ad un tenerissimo Norby cucciolino.

Nel libro Norbybus sono presenti quattro storie:
Norberto Cuor di Gattone: qui il nostro Norberto si troverà alle prese con il rapimento della sua padroncina Anna e dovrà armarsi di coraggio per salvarle, per poter riavere la sua ciotola piena di crocchette! Riuscirà nell’impresa il nostro miciotto pantofolaio e agile come un nonno in pensione?

Il mio grosso grasso matrimonio felino, che vede Norby inspiegabilmente sposare Brunilde, una gatta approfittatrice che cerca solo un allocco con qui accasarsi;

Il Buono, il Gatto, la Cattiva, dove il nostro Norby cercerà di tornare alla tranquillità del suo amato divano, tra mille avventure con pirati, veterinari e gatte zitelle!

Le Origini del Micio, dove tutto è cominciato! Qui il nostro Norby torna cucciolo e possiamo goderci le sue avventure di micino tenero ed avventuroso.

Il gattone Norby esiste realmente, ed è un tenerone di 16 anni di età e di 10 kg di nome Amedeo, eccolo con il suo umano!

Marco & Norby funny
Real Norby 2
Real Norby 3

Insomma i fumetti del gatto Norby sono per veri gattofili, e noi di Miciogatto non ce lo potevamo perdere!

Ma le storie di Norby non sono finite qui!

In offerta

Visto il sempre più crescente successo della serie, nel corso degli ultimi due anni sono uscite tante nuove avventure del nostro gattone preferito.
In primis ben due libri dedicati alla sua versione cucciolosa:

  • Little Norby – Keep Calm and Purrr
  • Little Norby – Quando il Gatto è in vacanza

che sono davvero dei veri esempi di “vita da gatti”.

In entrambi i libri è anche presente un racconto illustrato che chiude la narrazione a fumetti.
Nel primo volume si tratta di una parodia de La Bella e la Bestia, nel secondo invece Norby prende il posto di Re Artù e con i suoi cavalgatti…
Li porterà a mangiare alla ciotola rotonda!

il norberto innamorato cover

E’ datata 2015 invece l’ultima avventura del nostro Norby da adulto.
Il libro si intitola “Il Norberto Innamorato” e vede il nostro buffo eroe tentare prima di sabotare gli appuntamenti galanti della sua umana, la povera e paziente Anna, salvo poi essere anche lui colpito da una freccia di Cupido… Che lo catapulterà in avventure davvero rocambolesche.

Marco e Jessica hanno dato origine ad una serie davvero divertentissima, e a loro si è unita un’altra figura ormai costante: la copertinista e colorista Liana Recchione.

Ma non solo! Da quest’inverno, a poco a poco raggiungeranno tutte le fumetterie e librerie d’Italia.

Ho parlato di Norby anche in questo video nel mio canale YouTube di Miciogatto:

NORBY: il gatto fumetto ideato da Marco Ventura per Manfont

E niente, i fumetti mi piacciono, specie se i protagonisti sono dei gatti, e tu cosa ne pensi? Scrivimi nei commenti!

Leggi anche


Ti trovi qui:
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *