La bellezza della vita con un gatto
Sono sempre di più le case degli italiani in cui è presente un gatto. Abbiamo detto “un gatto” per partire dall’esempio base, ma in realtà sono tantissime le persone o le famiglie che, una volta conosciuta la gioia che è in grado di trasmetterci il nostro amico peloso a quattro zampe, scelgono poi di far crescere la famiglia felina che è destinata ad accompagnare le nostre giornate fra gioia e sorrisi, tanto affetto, corse e
giochi alternati a momenti di effusioni e tenerezza.
Indice dei contenuti
Come cambia la casa con un gatto
Un gatto è sicuramente uno spirito libero, con una immensa curiosità e tanta voglia di esplorare: non c’è angolo della casa che non vada scoperto, dove non sia necessario annusare ed indagare a fondo. Al contempo, il gatto è un abitudinario, non ama spostarsi e cambiare abitazione, il trasloco o le case vacanze non fanno per lui: proprio per questo, in caso di spostamento, per i primi giorni sarà estremamente sospettoso e decisamente poco felice della novità. Ma basterà poco per poi ambientarsi e iniziare a sentirsi a proprio agio anche nella nuova location. Non forzatelo, arriverà tutto in modo assolutamente naturale.
Le caratteristiche di un gatto
Chiunque abbia un gatto sa benissimo che si tratta di un animale che ama avere i suoi spazi e che, a differenza ad esempio di un cane, ha bisogno di momenti tutti suoi, alternati a intensive fasi di fusa e di coccole. È molto elegante nelle movenze e allo stesso tempo buffo in alcune sue espressioni, è sicuramente in grado di essere un compagno di vita ideale, capace di regalare amore ma senza essere invadente, a un single, a una famiglia, a giovani ma anche a persone più grandi. Solo chi ha vissuto questa esperienza sa quanto ci si possa sentire legati al proprio amico felino.
Come salutare il nostro amico fedele
Purtroppo, però, i nostri amici a quattro zampe hanno una vita media molto più breve della nostra e questo ci costringerà, prima o poi, ad affrontare un momento difficile ed estremamente doloroso: quello in cui ci lasceranno, e in noi rimarrà un vuoto incolmabile frutto di tutto quell’amore che sono stati in grado di regalarci. Proprio per questo, il nostro fedele compagno merita di essere salutato nel migliore dei modi. È proprio in questi casi che ci vengono incontro aziende come Anima-li-amo, con i loro mille prodotti perfetti per quella fase così dura da affrontare, con urne, bracciali, collane e tutto quanto può accompagnarci in quel triste saluto.
Articoli correlati
Ti trovi qui:
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!