I gatti di Teresa: il gattile rifugio di Ischia
Con questa pagina ci proponiamo di dare visibilità e una famiglia ai tantissimi mici salvati ed accuditi con amore da Teresa, una bravissima volontaria di Ischia che ogni giorno, con il caldo e con il freddo, dedica tempo e fatica a sfamare diverse colonie oltre che salvare e dare un riparo ai mici che ospita nel rifugio. I gatti vengono visitati, curati e rimessi in sesto quando necessario.
Per quelli di loro che hanno un carattere docile e amano l’uomo cerchiamo adozioni, per le quali verrà seguita la prassi della compilazione del modulo di affido, con controllo pre- e post- affido a casa degli aspiranti adottanti. Tutto questo per salvaguardare i gatti che con tanto amore, soldi e dispendio di energie vengono spesso salvati da situazioni di abbandono, maltrattamento e pericolo per la loro vita.
Oltre a tutto questo, Teresa porta avanti anche una strenua campagna contro il randagismo e lo fa esortando i proprietari ad amare i loro animali provvedendo a sterilizzarli e non abbandonandone le cucciolate indesiderate (che poi, puntualmente devono essere prese in carico dai volontari), Teresa dalle parole è passata anche ai fatti perchè sta facendo sterilizzare i gatti delle colonie di cui si prende cura e per questo ha bisogno del nostro e vostro sostegno. Tutte queste spese per cibo, medicinali, cure veterinarie, sterilizzazioni ecc. non possono essere sostenute dalle tasche di una sola persona!
Al buon cuore di chi ama gli animali rivolgiamo il nostro appello SOSTENIAMO TERESA!! E GRAZIE A TUTTI VOI AMICI DEI MICI!
Ecco che cosa ci racconta la stessa Teresa:
“Mi occupo di gatti abbandonati ad Ischia( Na) Faccio parte dell’associazione ” Un atto d amore Onlus ” come delegata per Ischia. L’isola è bellissima ma c è un tasso di randagismo soprattutto felino altissimo.
Nessun provvedimento, nessuna iniziativa per contrastare questa piaga. Da tanti anni faccio volontariato e da 5 anni gestisco un rifugio con oltre 50 mici. Suddiviso in reparti ci sono mici piccoli, adulti, anziani con patologie. Gestisco attualmente 5 colonie e tantissimi mici x strada. Tutti sterilizzati.
Il mio obbiettivo è la lotta al randagismo x cui ogni anno faccio sterilizzare decine e decine di gatti. Tanti forastici da catturare. Le sterilizzazioni le faccio privatamente perché l asl non aiuta. Il comune mi ha dato lo stabile x poter accogliere i gatti ma non ha mai dato un centesimo né per il cibo, né per le sterilizzazioni né x le cure.
Il numero di gatti di cui mi occupo attualmente è di circa 150. Tutto questo da sola. Non ci sono volontari attivi nel mio comune e quindi un aiuto x le pulizie del rifugio lo devo pagare. Le spese sono enormi. C è un file nella pagina: I gatti di Teresa dove si possono vedere tutte le spese sostenute mese x mese. Ovviamente la spesa più grossa è in cibo. Consumo circa 6 kg di umido e 5 di croccantini al giorno.
Qui trovate i dati se volete fare una donazione o spedire pappe o medicinali per i mici:
Per donare
CARTA POSTE PAY n. 4023 6006 5762 4427, exp.. 09/19, intestata a Teresa Mazzella , codice fiscale: MZZTRS59M60E329K
PAYPAL: ifc.teresa@gmail.com
BONIFICO BANCARIO
IBAN IT 47 S 02008 39932 000000245497 intestato a Mazzella Teresa.
Ti trovi qui:
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!