Casseruola di manzo e frattaglie per gatti
Ed eccoci con un’altra sfiziosa ricetta per gatti della nostra carissima Cheffa Dog, che su MicioGatto si trasforma in Cheffa Cat, ossia una provetta cuoca per gatti!
In questa ricetta ci insegna a preparare una casseruola di manzo e frattaglie per gatti, quindi un cibo ricco di proteine animali, composto appunto di carne quasi a crudo per non distruggere le sue proprietà nutritive.
Una valida alternativa alla solita scatoletta, a patto di scegliere carne freschissima e anche altri ingredienti di prima qualità, senza mai eccedere con i costi.
Vediamo dunque questa prelibata ricetta che compone una casseruola di manzo e frattaglie per gatti.
Lady spostati che devo cucinare! (Lady è la mia gattina, che assieme ad oscar, sovrintende alle operazioni in cucina :))
Indice dei contenuti
Ingredienti
- biancostato di manzo
- cuore di manzo o vitello
- fegato di manzo o vitello
- zucca
- rametto di timo (facoltativo)
- olio di lino
Preparare la casseruola di manzo e frattaglie per gatti
In questa ricetta la carne di manzo e le frattaglie vanno solamente scottate in superficie, così da mantenere integre le sostanze nutritive e le proteine della carne, che sono importantissime per i nostri mici. Fatta questa premessa, vediamo di procedere:
- Taglie a cubetti abbastanza piccoli la carne, le frattaglie e anche la zucca, a seconda di quanto il tuo gatto è abituato a mangiare pezzi grandi o piccoli
- Metti la zucca in una casseruola con un cucchiaio d’acqua e inizia a cuocerla
- Dopo 5 minuti unisci il manzo e le frattaglie, con un rametto di timo
- Spadella velocemente il tutto in modo che la carne si scotti da tutti i lati
- Bastano 5 minuti e puoi togliere dal fuoco la casseruola
- Togli il rametto di timo e metti tutto nella ciotola del gatto assieme ad un filo di olio di lino, che aggiunge omega alla nostra ricetta
Ed è fatta! in soli 10 minuti il pasto per i nostri gatti è pronto!
Chicca finale della Cheffa Dog
Fatti consigliare da un veterinario nustrizionista la quantità di fegato da inserire nelle tue frattaglie per il gatto, perché il fegato contiene tanta vitamina A, che può portare a ipervitaminosi.
Per questo dovresti far consumare al tuo gatto il fegato solo una volta alla settimana, ma non farglielo mancare per ché la vitamina A fa bene alla vista, alla crescita delle ossa e dei denti!
Raccontaci nei commenti come è andata con questa ricetta per il tuo gatto, e se hai domande o commenti per la nostra Cheffa Dog, chiedi pure!
Ti trovi qui:
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!